Cosa mi metto? Questo occhiale o quest'altro? Quale stoffa? Quali colori? Che materiali? Quali accessori?
COSA STA MEGLIO SU DI ME?
Quante volte ci siamo posti domande simili alla ricerca dell'armonia perfetta tra ciò che ci piace e ciò che ci sta bene?
Nella giornata di sabato 17 luglio abbiamo avuto il modo d'incontrare Elisa Frizzo, nota consulente d'immagine di successo e persona estremamente solare, in uno dei suoi meeting dove mette a disposizione le sue conoscenze per offrire una seduta di consulenza personale agli invitati.
ASPETTA! Cos'è un consulente d'immagine?
È una figura professionale in grado di dare consigli sul come migliorare il proprio aspetto, capace di dirci in maniera ragionata e colta quali possono essere gli abiti, accessori e addirittura il trucco che meglio si adatta sulla nostra persona.
Per fare un esempio Elisa è in grado di spiegare il motivo per cui un occhiale con lente tonda può non star bene rispetto ad uno a goccia, attraverso uno studio strettamente personale e soprattutto legato alle proporzioni del viso del singolo nel caso dell'occhialeria.
In cosa consisteva l'evento?
Gli invitati potevano scegliere di farsi fare la consulenza tra occhialeria, trucco e accessori.
In base alla scelta Elisa avrebbe iniziato a prendere le sue misurazioni, spiegare le proporzioni del volto, per poi arrivare ai preziosissimi consigli.
Un incontro di qualità, valore e professionalità che ha permesso agli invitati di farsi consigliare e comprendere quale fosse l'occhiale perfetto e su misura per loro.
È stato bellissimo vedere con quale passione Elisa sia in grado di svolgere la sua professione con totale disponibilità e soprattutto onestà intellettuale oltre alle ragazze e ragazzi soddisfatti dei suoi consigli.
Quante volte ci è capitato quel commesso che è riuscito a venderci una cosa che non faceva assolutamente per noi? E quante volte ci è capitato d'impuntarci su qualcosa che ci piaceva, ma che alla fine non ci donava?
Questo è ciò dà maggior valore al modus operandi che ha Elisa: infatti non è da tutti i giorni trovare un professionista che sa porsi in maniera sincera e rigorosa verso gli interessi degli invitati e noi non possiamo che ritrovarci d'accordo con questa sua filosofia che interpretiamo con questo antico proverbio:
"Male non fare, paura non avere."
Insieme ad Elisa e tutti i ragazzi questo meeting è stato un successo anche per noi di FotoOttica Bittante in quanto il 90% degli invitati non solo ha scelto di farsi fare la consulenza per provare i nostri occhiali FOOB, ma ha pure mostrato un particolare apprezzamento verso i nostri prodotti sottolineando la loro eleganza ed originalità.
Una fortuna che dobbiamo sicuramente alla professionalità di Elisa ed al suo modo di instaurare già dai primi minuti un legame sincero e di livello con gli invitati.
TOP!
Comentarios